Posso resistere a tutto tranne che alle tentazioni.

Oscar Wilde

sabato 13 giugno 2009

New books

salve a tutti..oggi vorrei parlarvi...di un libro che ho appena finito di leggere: si chiama Il Libro del Destino - L'erede di Ahina Sohul
vi consiglio di leggerlo è molto bello e appasianate....la scrittrice è Elisa Rosso è nata nel 1993 e frequenta il liceo Classico, e questo è il suo primo romanzo...credo che ci sarà anche la continua...perchè è rimasto in sospeso!!!!
comunque adesso vi posto la trama e la copertina più le informazioni di Elisa Rosso....datemi un attimo....


LA TRAMA


Un Libro che racchiude le sorti della Terra di Nadesh. Un nemico implacabile e oscuro. Cinque Popoli che si uniscono per salvare il Regno. Il Signore delle Nebbie con il suo esercito di amorphi ha assaltato la città di Ahina Sohul, capitale delle terre di Nadesh, usurpato il potere del re e messo sul trono Pseudos, alleato delle forze del male. Quindici anni dopo, il custode Galdwin parte alla ricerca del giovane Bedwyr, vero erede al trono di Ahina Sohul, sopravvissuto al massacro della famiglia reale. Lo trova a Batilan, dove conosce anche Eynis, una ragazza dal passato misterioso e dalle incredibili doti. Bedwyr ed Eynis si uniranno ai rappresentanti delle cinque Razze Libere: Uomini, Elfi, Lupi, Nani e Draghi. Insieme cercheranno di ritrovare le pagine perdute del Libro del Destino, il libro profetico in grado di rivelare a chi lo possiede le sorti della Terra di Nadesh...



LA COPERTINA







INFORMAZIONI SULLA SCRITTRICE



"Sono nata a Milano nel novembre del 1993.

Fin da piccola, grazie ai racconti e alle leggende che i miei genitori mi raccontavano durante le nostre numerose escursioni sulle Dolomiti, ho amato tutte le storie avventurose e fantastiche; appena ho imparato a leggere ho iniziato a cercare quelle avventure nei libri e, quando non leggevo, ne inventavo di mie.

Proprio una di quelle storie che occupavano prepotentemente i miei pensieri si è sviluppata a tal punto che la mia testa non è più riuscita a contenerla, così ho provato a scriverla.

Con mia grande sorpresa quando ho provato a proporre quel mio primo tentativo di scrittura alla Piemme, quello è stato accettato, e ora potete trovarlo in libreria. Sono molto felice e onorata di aver raggiunto un traguardo così grande, ma so di essere ancora molto giovane, e di avere tantissimo da imparare. La pubblicazione di questo libro è per me solo un punto di partenza.

Fortunatamente la scuola che frequento, il liceo classico, si sta rivelando utilissima, e spero quindi di poter migliorare e sentirmi un giorno una scrittrice a tutti gli effetti.
Elisa"












ehi ho trovato la seconda trama......quella del secondo libro...no sapete che bello!!!


TRAMA

Nel cielo sempre più azzurro e splendido, l’aquila bianca osservava. Osservava il fuoco consumare la palizzata, mentre gli amorphi avanzavano, e già la città bassa bruciava, sconquassata, fumi neri e maleodoranti salivano al cielo. La nera ondata venne bloccata dalla seconda cerchia di mura, alta e robusta e impenetrabile. A lungo, molto a lungo cercarono di passare. Ben presto tutto tacque, meno il cupo rimbombo delle asce e degli arieti che cercavano invano di squarciare il portone.


TITOLO

Il Libro del Destino - Il Principe delle Nebbie



se volete saperne di più andate sul sito di Elisa Rosso...troverete delle belle anticipazioni!!!!!...ah mi sono dimenticata di dirvi..che è un fantasy..ma c'è anche una storia d'amore..e nel secondo volume ci sarà più di un bacio!!!!.....°_______0 sono fuori di testa...amo i libri dove c'è anche un storia d'amore...ma devono essere rigorosamente fantasy!!!!!!

beh adesso tocca a voi comprarvelo è strabello!!!!

a presto midnight

2 commenti:

  1. Kissà, devono essere belli i nuovi libri!
    Ho messo dei nuovi sondaggi nel mio blog se vuoi puoi vatarli...cmq k ne pensi di Fairy Oak??

    RispondiElimina
  2. Ciao, eh no non ci siamo proprio capite^_^!!! Ho detto che non sò come fare a scrivere nel blog in comune e per la questione delle mail,Francy mi ha detto che tu mi hai inviato delle mail.

    RispondiElimina

Spero che il post sia stato di vostro gradimento!
Grazie per le visite!
Un abbraccio....

Midnight