Posso resistere a tutto tranne che alle tentazioni.

Oscar Wilde

lunedì 6 aprile 2009

terremoto all' Aquila

ehi ciao! oggi non sono andata a scuola...ma ho sentito alla radio che nel centro Italia, è successo un terromoto...io non sapevo niente fino a stamattina ma sul sito di repubblica ....per ora so solo che è stato terribile soprattutto all' Aquila, è caduto una parte della Casa dello studente, e un albergo che non so come si chiami.
All' Aquila ci sono gia decine di morti e 5 bimbi, adesso si scava sotto le macerie, i volontari lo fanno a mani nude, ci sono molti dispersi e sfollati,poi sempre sul sito di repubblica ho letto delle testimonianze anche da Napoli che dicevano che si era sentita anche lì la scossa, come Roma dove una ragazza dice:-è stato terribile. La casa ha lungamente oscillato e sembrava non doversi fermare mai. Inoltre le oscillazioni erano veramente ampie. Mai vista una cosa del genere. Al quinto piano nel centro di Roma. Abito da sola ed ho cercato disperatamente di mettermi in contatto con i vigili e con il 112 ma era sempre occupato. Intorno a me tutto era silenzioso e nessuna finestra si è illuminata. Scendere per strada nel quartiere Monti significa non sapere dove andare: tutte le strade sono strette e non ci sono nelle vicinanze spazi aperti. Ho passato la notte sotto l'unico architrave della mia casa. Il televideo solo dopo vario tempo ha dato comunicazione del terremoto. Su internet ho visto che è da ieri sera che c'erano terremoti nel centro Italia. E' possibile che in questi casi la protezione civile o non faccia arrivare immediatamente dei comunicati o via radio o televisione o in altro modo anche solo per dire cosa fare? E' possibile dover vivere un'esperienza così traumatica senza nessuna indicazione del tipo allontanatevi per quanto possibile da casa, oppure state tranquilli, completamente da soli? LM



letto? terribile eh!! per chi è lì all' Aquila o vicino, spero che non gli o le sia successo niente, fatmi sapere le notizie!

P.S. le foto sono sul sito di repubblica, il sito è : www.repubblica.it

a presto
la vostra ansiosa scrittrice midnight

Nessun commento:

Posta un commento

Spero che il post sia stato di vostro gradimento!
Grazie per le visite!
Un abbraccio....

Midnight